Telecontrollo per impianti di spegnimento
Telecontrollo per impianti di spegnimento
La teleassistenza permette di monitorare con costanza l’impianto di spegnimento incendi della sala pompe e degli organi di controllo, permettendo di verificare parametri di funzionamento dell’impianto stesso tramite moduli di controllo collocati su pressostati, flussostati, pompe e valvole.
In caso di partenza delle pompe dell’impianto e di attivazione del pressostato, il telecontrollo per impianti di spegnimento permette di individuare il comparto dal quale l’allarme è partito. In questo modo, sarà possibile coordinare, secondo il protocollo di sicurezza aziendale, il preposto in loco per un intervento immediato finalizzato a proteggere persone e beni. Ciò consentirà anche un risparmio di energia in caso di falsi allarmi e partenze degli impianti non dovuti a reali esigenze di spegnimento incendio.
Il servizio di teleassistenza applicato agli impianti di spegnimento garantisce un funzionamento efficiente dell’intero sistema: l’attività degli impianti viene documentata ogni mese in un report che tiene traccia di tutti gli eventi, mentre eventuali anomalie o guasti sono oggetto di comunicazione giornaliera.