Impianti Idranti
Impianti Idranti
Le reti idranti antincendio hanno l’obiettivo di garantire l’adeguato apporto di acqua per il contrasto agli incendi attraverso l’utilizzo degli idranti e dei naspi ad essi collegati. Copriranno, per loro natura, l’area circostante il loro punto di installazione e potranno operare in sinergia con altri sistemi antincendio presenti negli ambienti.
È importante ricordare che alla base della corretta progettazione di reti idranti antincendio dovrà sempre essere rispettata una serie di criteri di buona tecnica, che rispondono non soltanto ai requisiti di legge ma anche a spiccate caratteristiche di affidabilità e sicurezza dell’impianto nel suo complesso. Questo, in termini pratici, significa che le reti idranti dovranno quantomeno rispondere al requisito minimo di portata e pressione richiesta dagli impianti e celeri tempi di reazione. I sistemi idrici che alimentano le reti idranti dovranno, di conseguenza, mantenere in modo costante il loro stato di pressione.
Sebino Fire and Security progetta reti idranti esterni (UNI 70) ed interni (UNI 45/Naspi UNI 25) a protezione di qualsiasi attività lavorativa, con tubazioni opportunamente dimensionate mediante calcoli idraulici in relazione alla tipologia del rischio previsto dalla normativa.