Il Gruppo Sebino continua a rafforzare la propria posizione nel settore degli impianti antincendio perfezionando l’acquisizione di due aziende chiave: DBM S.r.l. di Legnano (MI) e IDROTECH S.r.l. di Camugnano (BO).
DBM è da oltre 40 anni punto di riferimento nella progettazione di reti interrate realizzate in tecnopolimeri plastici e nella costruzione di componenti speciali in Polietilene ad alta densità (PEAD).
IDROTECH si distingue per una consolidata esperienza nella installazione di circuiti di distribuzione in PEAD per la tecnologia antincendio. Le reti di distribuzione interrate sono un componente rilevante degli impianti automatici di spegnimento. In particolare, le reti in PEAD offrono maggiori garanzie di durata nel tempo, sostituendo il tradizionale metallo verniciato con la plastica, che non è soggetta a fenomeni di corrosione. Questo ulteriore passo strategico conferma la volontà del Gruppo di fortificare la propria posizione di leadership a livello nazionale e di proporsi a tutti i clienti quale interlocutore unico, affidabile e innovativo, per una sicurezza a 360 gradi.
Sebino si dedica da decenni alla realizzazione chiavi in mano di impianti di prevenzione e protezione dal fuoco. L’acquisizione di DBM e IDROTECH contribuirà a potenziare la capacità di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e servizi, accelerando la strategia di crescita del gruppo Sebino nel proprio mercato di riferimento. Questo passo conferma la solidità e la determinazione a rafforzare il proprio posizionamento con un approccio innovativo, aprendo nuove prospettive nel settore dell’impiantistica e della manutenzione antincendio.
Gruppo Sebino: Protection Beyond Limits!