Sebino Operations S.r.l.
Sebino Operations S.r.l.
Sebino Operations S.r.l. è nata dall’acquisizione nel 2024 da parte di Sebino S.p.A. delle società RAF S.r.l. di Costa Volpino, in provincia di Bergamo, e IDROTECH S.r.l. di Camugnano, in provincia di Bologna.
Sebino Operations opera in stretta sinergia con tutte le società del Gruppo e ha l’obiettivo di rafforzare i processi operativi, garantendo un’attività di eccellenza nello sviluppo di progetti e impianti antincendio e sistemi integrati di sicurezza. Questi servizi vengono offerti nei più svariati settori di applicazione e su tutto il territorio nazionale, al fine di assicurare un servizio sempre più efficiente e all’avanguardia a tutti i clienti.
La società vanta una consolidata esperienza nell’installazione di impianti antincendio e di sicurezza. In particolare, Sebino Operations si distingue per la capacità di installazione di circuiti di distribuzione in PEAD (polietilene ad alta densità). Le reti di distribuzione interrate rappresentano un componente rilevante degli impianti automatici di spegnimento. Le reti in PEAD offrono maggiori garanzie di durata nel tempo, sostituendo il tradizionale metallo verniciato con la plastica, che non è soggetta a fenomeni di corrosione.