Più di un anno fa, abbiamo avviato un’importante partnership con Le Village by CA Milano (leggi qui l’articolo), e ora siamo orgogliosi di condividere gli importanti progressi e risultati concreti derivanti da questa collaborazione strategica nel campo dell’Open Innovation.
Grazie a un impegno condiviso nell’esplorazione delle tecnologie emergenti e dei macrotrend, abbiamo portato a termine una Call4Solutions internazionale. Questa iniziativa ha selezionato alcune delle più promettenti startup e PMI innovative, con cui Sebino ha ora avviato collaborazioni industriali, puntando all’integrazione delle loro soluzioni avanzate nei nostri sistemi di sicurezza e monitoraggio.
Walter Vignandel, Chief Executive Officer: “La nostra azienda è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, sulla frontiera tecnologica del nostro business. Grazie all’esplorazione fatta con Le Village, abbiamo validato le opportunità di digitalizzazione che stavamo valutando e ci accingiamo a potenziare il nostro sviluppo strategico. Il nostro settore è fortemente normato e la legislazione, per certi versi, non è più in linea con i tempi. Vogliamo portarci avanti ed essere pronti con le tecnologie più moderne e le funzionalità più avanzate, così da poter offrire ai nostri clienti un servizio più completo ed elaborato.”
Michele Tettamanti, Executive Advisor – Business Development & Innovation: “Cercavamo un’idea che rappresentasse il futuro del nostro business e le potenzialità dell’open innovation ci hanno aperto delle strade che faticavamo a sviluppare internamente. Con le startup e scaleup individuate stiamo definendo e impostando dei POC per validare la vision e farli poi scalare. E intravvediamo già ulteriori opportunità che stanno emergendo grazie al confronto tra i nostri esperti e queste realtà innovative.”
Guardiamo con entusiasmo ai risultati già ottenuti e alle prossime evoluzioni di questa fruttuosa partnership.