Il Gruppo Sebino e Le Village by CA Milano siglano una partnership per l’Open Innovation
Il Gruppo Sebino, leader nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti Antincendio e Sicurezza, ha siglato un accordo di collaborazione con Le Village by CA Milano, un acceleratore di innovazione che sfrutta le sinergie e la connessione tra grandi aziende, PMI, startup ed il gruppo internazionale Crédit Agricole.
Sebino intende fare innovazione mediante Open Innovation, un approccio alla ricerca e allo sviluppo che prevede la collaborazione, per esempio, con PMI Innovative o Startup, e che consente alle aziende di accedere a risorse e competenze esterne per innovare l’offerta di prodotti e servizi, creare valore e migliorare la competitività.
Sebino, grazie a questa collaborazione, potrà sviluppare nuove soluzioni e servizi che rispondano alle esigenze di mercato e alle sfide del settore in cui opera, migliorando la propria posizione competitiva e sfruttando le opportunità offerte dalla trasformazione digitale. La trasformazione digitale è la capacità di saper trasformare il proprio business, i propri processi, i propri prodotti tramite l’appropriato utilizzo delle nuove tecnologie, per esempio l’intelligenza artificiale, Internet delle cose, realtà virtuale o aumentata, digital twin, in un percorso che richiede l’abilità di individuare e saper utilizzare le tecnologie giuste per gli scopi di business che si intende raggiungere.
La partnership tra Sebino e Le Village rappresenta una novità nel settore dell’Antincendio e Sicurezza: l’ennesima iniziativa nella quale Sebino dimostra di essere un’azienda all’avanguardia nel settore.
Le Village supporterà Sebino nell’identificazione di opportunità di collaborazione con Scale-Up e PMI innovative, e nella potenziale successiva definizione di accordi strategici.