La rilevazione termica
La rilevazione termica
Le termocamere sono progettate per applicazioni di sicurezza: esse forniscono la più completa protezione antintrusione perimetrale per proprietà di grandi e piccole dimensioni.
Applicazione chiave:
Poiché le termocamere rilevano il calore, possono rivelare intrusioni in tutte le condizioni di luce, tra cui oscurità completa, pioggia, nebbia leggera e fumo.
Le termocamere con intelligenza artificiale (AI) sono migliori per rilevare la presenza di persone
Considerando che la sicurezza inizia con il rilevamento, l’avviso deve essere assolutamente accurato. Poiché le termocamere “vedono” il calore anziché la luce, sono ottimi rilevatori umani all’aperto. Rilevano gli intrusi con elevata affidabilità all’aperto attraverso enormi livelli di elaborazione video. Ciò consente all’analisi video integrata di massimizzare l’intera gamma dinamica della termocamera, determinando differenze di temperatura molto piccole e riconoscendo gli intrusi con elevata affidabilità, anche in caso di maltempo.
Termografia predittiva
Utilizzare le variazioni di temperatura come indicatore di anomalie nei processi produttivi, lavorazioni di materiali pericolosi e componenti elettrici, per prevenire tempestivamente l’aumento di temperatura ed intervenire per evitare l’innesco della combustione.
Con le telecamere termiche è possibile monitorare aree estese e definire, oltre alle soglie, anche i gradienti di temperatura da attenzionare. L’integrazione con il processo di controllo di produzione consentirà di definire azioni correttive immediate alla gestione di tali eventi.
Ambiti di applicazioni tipiche: siderurgia, cartiere, gestione rifiuti, silos, stoccaggio batterie, centrali elettriche e sottostazioni di distribuzione.